Dieta

nutrizioneDieta? che stress…per televisione, sui giornali, per strada nel sociale nel nostro quotidiano; in ogni dove si parla, anzi, si presume di parlare di nutrizione, di dieta e di quella che dovrebbe essere la “corretta alimentazione”.

Ci sono tante, troppe persone che già dopo poco tempo che gli stai parlando, sentono una doverosa spinta irrefrenabile di volerti e doverti dare a tutti i costi il loro consiglio nutrizionale.

Finanche presunte figure professionali di altri settori che, pur non avendo nulla a che fare con la biochimica e la nutrizione, rivendono consigli nutrizionali come se fossero dei dogmi dai quali non si può assolutamente prescindere per “ben alimentarsi”.

Molti poi propongono e addirittura rivendono l’idea di poter raggiungere obbiettivi improponibili o non raggiungibili a meno che non si accetti l’idea che possa essere molto probabilmente  procurato un danno all’organismo.

Un mondo folle.

Una dieta efficace?

é la tua Nutrizione, la tua prevenzione, rispetto per tua fisiologia corporea, è il tuo sostegno metabolico nel caso tu soffra di una patologia, è un fornirti un supporto organizzativo al fine di poter meglio gestire la tua quotidianità, è il rispetto per la tua sfera psicologica e del tuo equilibrio emotivo!

Nutrizione è questo e molto altro ancora.

Il cibo è quel nostro caro amico di tutti i giorni che è quotidianamente con noi che ha differenti aspetti e caratteristiche.

 Il mio scopo con te, è guidarti ad utilizzare le caratteristiche del cibo a te più utili, per la tua quotidianità, per le tue esigenze metaboliche, per la tua fisiologia corporea e per la tua stabilità emotiva.