NUTRIZIONE: BAMBINI – ADOLESCENTI – ADULTI…ATTENZIONE AGLI INTEGRATORI

Il Journal of adolescent Health, ha riportato il risultato dell’ennesimo studio scientifico relativamente agli effetti di alcuni integratori. Acquistare e consumare integratori per “la perdita del peso”, per “il potenziamento muscolare” e per “aumento dell’energia” espone l’organismo ad effetti estremamente pericolosi. Il consumo di questi integratori espone ad un forte aumento di rischio di gravi …

Approfondisci

NUTRIZIONE: DIETA VEGANA

Segui un’alimentazione vegana?molte delle persone che scelgono questo tipo di alimentazione, motivano tale  scelta adducendo che sia per questioni “etiche” nei confronti degli animali. I vegani infatti, non mangiano né carne né pesce né uova né formaggi. Nella mia pratica ambulatoriale, indagando attentamente i motivi, emerge che la scelta viene fatta perché un’alimentazione vegana è …

Approfondisci
La Cellulite

La Cellulite

LA CELLULITE!!!! quel problema che gran parte delle donne prova a combattere. Una lotta estenuante. Pannicolopatia fibro-edematosa!!! è una condizione di alterazione del tessuto sottocutaneo (pannicolo) ed è particolarmente ricco di cellule adipose. Questo disturbo provoca l’ipertrofia (aumento di volume)proprio delle cellule adipose accompagnato da ritenzione idrica e stasi di liquido negli spazi intercellulari e …

Approfondisci
Trattamento dell’obesità e della riduzione del peso

Trattamento dell’obesità e della riduzione del peso

Il trattamento per la riduzione del peso nel paziente obeso e/o in sovrappeso, prevede la possibilità di utilizzare diverse strategie. Il primo incontro con il paziente, momento in cui si terrà la prima visita nutrizionale, sarà il punto di partenza nel quale sarà scelto il percorso più adatto da dover intraprendere. PERCORSO FORMULA 3: Il …

Approfondisci

Categorie

Archivio articoli